I Progetti PCTO di istituto a.s. 2022-2023

passaggi festival           memo      letteraria      inlingua

opera       smiling      centro studi vitruviani    cisl

PROGETTI PCTO di Istituto a.s. 2022-2023

In questa pagina sono pubblicati i vari progetti di Alternanza Scuola-Lavoro di Istituto.

I progetti di stage di Alternanza Scuola-Lavoro di Istituto sono progetti che coinvolgono più studenti.

Nuovi progetti verranno aggiunti nel corso dell’anno, via via che verranno definiti con i nostri partner esterni.

Gli studenti sono pregati di prendere visione dei contenuti e delle tempistiche indicative dei singoli progetti e sono invitati ad aderire al più presto ai progetti di loro gradimento.

Una volta raggiunto il numero dei candidati previsti, non sarà possibile accettare altre richieste di adesione.

Per ragioni organizzative si fa presente che, una volta effettuata la scelta ed aderito ad un progetto, non sarà possibile cambiare.

Gli studenti sono pregati quindi di scegliere con cura, tenendo sempre presente che ciascun percorso di stage sarà comunque un’ottima occasione di apprendimento anche nell’ottica del proprio percorso di studi e di carriera futura e sarà un percorso di crescita personale e professionale.

PROGETTO

Dettagli Progetto

Link iscrizione

“Un CARNEVALE a regola d’arte”

Ente Carnevalesca di Fano

Circolare n. 116

Per aderire è necessario entro sabato 10 DICEMBRE 2022 alle ore 14.00:

• compilare il Google form

ED0qEP_gIUWXDa2B1q_04en_nwlhcMR5mhRE00/edit

•  aderire alla Google classroom: codice  tnwh674

“I Colori della Voce”

Circolare n. 115

Il primo incontro è mercoledì 14 dicembre, dalle ore 14.30 alle 16.00, presso la sede Battisti.

Per aderire è necessario inviare una mail entro domenica 11 dicembre 2022 a:

catenacci.elisabetta@nolfiapolloni.org      oppure gaspari.greta@nolfiapolloni.org

“Narrar Théâtrando”

Laboratorio teatrale multilingue

(inglese, francese, spagnolo, tedesco)

Circolare n. 113

studenti delle classi terze e quarte del Liceo Linguistico

Per iscriversi è necessario inviare la scheda allegata al tutor interno di progetto cavalieri.stefania@nolfiapolloni.org entro il 17/12/2022

Progetto di organizzazione dello scambio di classe con il

Liceo Francese J. Macé

Circolare n. 111

studenti già selezionati:

3A e 4A Liceo Economico Sociale

Progetto fotografico “Dorothy 2” in collaborazione con la Fondazione Rete Lirica delle Marche: Formazione fotografica e documentazione dell’opera lirica “La Traviata”

Circolare n. 110

studenti già selezionati:

3A-4A-5A-3C-4C- 5C

Liceo Artistico

“MODULAB: teatro a scuola”

Circolare n.100

Il primo incontro è fissato per

martedì 6 dicembre, ore 14.00-16.00 presso l’Aula Magna ex Carducci (Via Tomassoni).

In quell’occasione saranno presenti sia il tutor interno che l’esperto esterno che spiegheranno il progetto, le varie fasi e le tempistiche per la messa in scena dello spettacolo finale.

Educazione Digitale

Classi terze e quarte:

1 percorso a scelta

preferibilmente “a classe intera”

Classi quinte:

1 o più per corsi per singoli studenti a scelta (qualora uno studente abbia bisogno di completare le 90 ore)

L’iscrizione al corso/i verrà curata dal tutor di classe PCTO

Giornate FAI di
Autunno per le
scuole

Circolare n.88

Circolare n.96