I Progetti PCTO di istituto a.s. 2021-2022

     passaggi festival           memo      letteraria      inlingua

        opera       smiling      centro studi vitruviani    cisl   

                                                             

 

PROGETTI PCTO di Istituto a.s. 2021-2022

 

In questa pagina sono pubblicati i vari progetti di Alternanza Scuola-Lavoro di Istituto.

I progetti di stage di Alternanza Scuola-Lavoro di Istituto sono progetti che coinvolgono più studenti.

Nuovi progetti verranno aggiunti nel corso dell’anno, via via che verranno definiti con i nostri partner esterni.

Gli studenti sono pregati di prendere visione dei contenuti e delle tempistiche indicative dei singoli progetti e sono invitati ad aderire al più presto ai progetti di loro gradimento.

Una volta raggiunto il numero dei candidati previsti, non sarà possibile accettare altre richieste di adesione.

Per ragioni organizzative si fa presente che, una volta effettuata la scelta ed aderito ad un progetto, non sarà possibile cambiare.

Gli studenti sono pregati quindi di scegliere con cura, tenendo sempre presente che ciascun percorso di stage sarà comunque un’ottima occasione di apprendimento anche nell’ottica del proprio percorso di studi e di carriera futura e sarà un percorso di crescita personale e professionale.

Vista la situazione epidemiologica attuale, fino a nuova comunicazione, tutti gli stage e tutte le attività formative si terranno ONLINE.

 

PROGETTO

Dettagli Progetto

Note

Link iscrizione

Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alle “Giornate FAI di Primavera 2022”

 

-

-

Passaggi Festival

della Saggistica 2022

Per aderire ai percorsi di stage PCTO,

gli studenti sono pregati di compilare la

Google Form entro il 3 maggio, ore 13.00:

https://forms.gle/MnsiJd2CFHJg23Bv6

https://forms.gle/MnsiJd2CFHJg23Bv6

“Progetto Panchina Europea”: con il Comune di Senigallia ed il Movimento Federalista Europeo di Pesaro e Fano

 

partecipanti già selezionati:

classe 3B Design dell’Arredamento

-

Giornate FAI di Primavera 2022

26 e 27 marzo 2022

partecipanti già selezionati

-

“Discovering Fano”

(Crescere nella Cooperazione)

 

partecipanti già selezionati:

3A Indirizzo Economico Sociale

-

Giornate FAI di Primavera 2022

26 e 27 marzo 2022

Inviare richiesta via email, entro giovedì 3 marzo 2022 a anderlini.maddalena@nolfiapolloni.org

indicando:

  • nome e cognome
  • classe, sezione e indirizzo di studi
  • indirizzo email di istituto (nome@nolfiapolloni.org)
  • numero di cellulare.

The Art of Translation

AVVIO dei Laboratori di Traduzione Letteraria

 

AVVIO dei Laboratori di Traduzione Letteraria dalle Lingue Straniere Moderne

Invito alla presentazione del Carro di Carnevale del Liceo Nolfi Apolloni

domenica 27 febbraio 2022

Progetto Carro di Carnevale: AGGIORNAMENTO

 

The Art of Translation

Laboratori di Traduzione Letteraria

 

 

 

 

 

 

 

 

scadenza iscrizioni

domenica 13 febbraio 2022

Gli studenti interessati devono compilare la Google Form

https://forms.gle/dEPTDLiAMs8LnivH9

Compilare la Google Form

entro 13.02.2022

 

 

 

 

 

 

 

Progetto Estate in Fattoria 2022

Azienda Agricola Butrigo di Roncosambaccio

 

 

 

 

 

 

scadenza iscrizioni

lunedì 31 gennaio 2022

Gli studenti interessati devono inviare richiesta via email, utilizzando il proprio indirizzo email di istituto (cognome.nome@nolfiapolloni.org) alla docente Tutor interno di progetto, all’indirizzo bonacorsi.caterina@nolfiapolloni.org

Nella mail lo studente dovrà indicare:

§  nome e cognome

§  classe, sezione e indirizzo di studi

§  proprio indirizzo email di istituto  (cognome.nome@nolfiapolloni.org)

§  numero di cellulare

§  il periodo in cui vorrebbe svolgere l’attività (6 giugno-25 giugno 2022   oppure 20 giugno-9 luglio 2022).

Inviare email di adesione a

bonacorsi.caterina@nolfiapolloni.org

entro 31.01.2022

seguendo le istruzioni dettagliate contenute nel progetto allegato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto “Corso on line di seconda e terza lingua straniera (Francese, Spagnolo, Tedesco) per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado”

Scuole Secondarie di Primo Grado

 

 

 

 

 

 

 

 

scadenza iscrizioni

giovedì 20 gennaio 2022

Gli studenti del Liceo Linguistico interessati devono inviare richiesta via email, utilizzando il proprio indirizzo email di istituto (cognome.nome@nolfiapolloni.org) alla docente Tutor interno di progetto, entro il 20/01/2022, all’indirizzo email cavalieri.stefania@nolfiapolloni.org

Nella mail lo studente dovrà indicare:

▪ nome e cognome

▪ classe, sezione e indirizzo di studi

▪ proprio indirizzo email di istituto (cognome.nome@nolfiapolloni.org)

▪ numero di cellulare

Inviare richiesta di adesione a

cavalieri.stefania@nolfiapolloni.org

entro 20.01.2021

seguendo le istruzioni dettagliate contenute nel progetto allegato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto NERD?

Università degli Studi di Camerino e IBM Italia

scadenza iscrizioni

mercoledì 19 gennaio 2022

Le studentesse interessate dovranno compilare il Google form accessibile attraverso il seguente link: https://forms.gle/MpK7m2ymqtR5ikCP6

 

 

https://forms.gle/MpK7m2ymqtR5ikCP6

 

Progetto Carnevale 2022

Ente Carnevalesca di Fano

scadenza iscrizioni

giovedì 25 novembre 2021

 

Gli studenti interessati dovranno iscriversi compilando il modulo Google, utilizzando il proprio account scolastico (cognome.nome@nolfiapolloni.org), https://forms.gle/axAqcC85kwzvcCs26

 

https://forms.gle/axAqcC85kwzvcCs26

"Dream Big, Fly High: the English Language as a Bridge to your Dream Job"

Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Urbino

Classi TERZE Liceo Classico e Linguistico

Classi QUARTE SU e LES

Percorso “a classe intera”

-

Educazione Digitale

https://educazionedigitale.it/pcto/

 https://educazionedigitale.it/pcto/

 

Classi TERZE e QUARTE

1 o 2 percorsi

“a classe intera”

Classi QUINTE

1 o più percorsi

per singoli studenti

-

Fontana per Piazza Marcolini

Comune di Fano - Ufficio Lavori Pubblici

 

Partecipanti già selezionati

Classe 4A Artistico

Percorso “a classe intera”

-