Consiglio d'Istituto

E' l'organo di governo della scuola, (fatte salve le competenze del Capo d’Istituto, del Collegio dei Docenti, dei Consigli di classe), nello spirito delle attribuzioni previste dall'art.6 del D.P.R. 416/1974.

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e del consiglio di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola e alla predisposizione dei criteri per la programmazione di attività extrascolastiche, di corsi di recupero e sostegno, e delle visite di istruzione nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'Offerta Formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il Consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo del consiglio di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Possono far parte del Consiglio di Istituto i rappresentanti di tutte le componenti della scuola: studenti, genitori, docenti, e personale non docente.Il Consiglio è presieduto da un rappresentante dei genitori.I lavori preparatori di ogni seduta del Consiglio sono svolti dalla Giunta, che cura anche l'esecuzione delle delibere.

 

Componenti del Consiglio d'Istituto:

Dirigente Scolastico: Giombi Samuele
   
Docenti

BINUCCI STEFANIA

 

CASSONI GIORGIO

 

CECCHINI CHIARA

 

MANCINI PAOLA

 

MARCHIONNI DONATELLA

 

PENNACCHINI VALENTINA

 

PETRONI ANGELA

 

ROSCINI ELISA

   
Personale A.T.A.

BARBINI LUCILLA

 

GRAMIGNI PAOLA

   
Genitori:

CESPUGLIO GIANLUCA

 

MONTESI SILVIA

 

RUSCITTI GIANLUCA

STAFFOLANI FRANCESCO
   
 Alunni:

AGRICOLA FRANCESCA

  PANARONI LISA
  ZANARELLI ENRICO
  GUIDI NICOLA