PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

Presentazione del LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Presentazione del LICEO ECONOMICO SOCIALE

Presentazione del LICEO CLASSICO

Il Liceo Nolfi Apolloni propone un’offerta formativa ampia e ricca che, partendo da una base comune di solida cultura generale, si articola in cinque percorsi di studio, ognuno con proprie peculiarità.

Pensiero, memoria storica, creatività, competenze, spirito critico, innovazione, versatilità, indagine sull’uomo, comunicazione, contemporaneità: sono questi i punti fermi dei nostri percorsi liceali, rispondenti alle esigenze di ogni studente e miranti ad una formazione completa.

“I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni, ai problemi, ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze coerenti con le capacità e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.”