Piano Scuola Estate 2021

(cf. CM 643 del 27.04.2021 e DM 158 del 14.05.2021)

Attività deliberate in sede di Collegio docenti del 27.05.2021 e Consiglio di Istituto del 14.06.2021

ATTIVITA’

DOCENTI REFERENTI

PERIODO

Attività di recupero / rinforzo delle competenze disciplinari

Attività destinata a studenti con giudizio sospeso, estensibile, su indicazione dei consigli di classe, ad altri studenti (particolarmente penalizzati in termini di possibilità di apprendimento dalla emergenza pandemica)

Consigli di classe

fine giugno-luglio

Letture/recitazioni dantesche (in vista di spettacolarizzazione promossa con Comune di Fano per settembre-ottobre)

Attività destinata al gruppo di studenti già avviato in corso d’anno (attività interrotta a causa della emergenza pandemica)

E. Catenacci, G. Gaspari, E. Patti

giugno-luglio- settembre

Realizzazione carro carnevalesco ispirato a Dante e sfilata in costume trecentesco (in rapporto con Comune ed Ente Carnevalesca di Fano)

Attività riservata al gruppo di studenti già avviato in corso d’anno (attività interrotta a causa della emergenza pandemica); nuove adesioni potranno essere valutate in base alle esigenze e alle condizioni dell’ambiente di lavorazione. **

G. Cassoni,

E. Girolimetti, E. Roscini

settembre

Crescere nella cooperazione (progetto in collaborazione con BCC Fano)

Attività già avviata riservata alla classe IV A Les (interrotta a causa della emergenza pandemica)

K. Falchetti

giugno - luglio

Agenda europea 2030 e partecipazione studentesca

Attività destinata a studenti delle classi IV, su indicazione dei consigli di classe

S. Binucci

A. Petroni

I. Mazzachera

giugno – settembre

“Matelogica” (preparazione test di ingresso universitari)

Attività destinata a studenti delle classi IV e V

L. Tarsi

luglio-fine agosto

Percorsi fra arte e storia alla conoscenza dei siti culturali di Fano **

B. Piermattei

Settembre

“Sound design”: laboratorio di ecologia acustica del paesaggio urbano **

da definire

L. Binotti e gruppo docenti liceo Artistico

Baskin **

Docenti di Sc. Motorie

Settembre

** Indicazioni organizzative precise verranno date in seguito. Per il momento è comunque possibile inviare una dichiarazione di interesse a partecipare (con nome, cognome e classe), scrivendo via mail all’indirizzo collaboratori.dirigente@liceonolfiapolloni.edu.it

Fano, 14.06.2021

Prof. Samuele Giombi