Presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

«Compito principale della scuola e di ogni docente, attraverso la sua disciplina, è quello di aiutare lo studente nello sviluppo perché possa realizzare integralmente se stesso, potenziando le sue capacità per inserirsi in modo attivo e creativo nella società in rapida trasformazione. Perciò è riduttivo collocare le attività orientative solo nelle fasi di passaggio e transizione in relazione alle scelte da affrontare. Esso, essendo collegato alla formazione globale della persona e allo sviluppo dell'identità, deve attraversare ogni ordine e grado di scuola e ogni disciplina»

(C.M. n.43/2009)

Scegliere la pagina desiderata:

ORIENTAMENTO IN USCITA

Come si accede al servizio

Il servizio si svolge prettamente in sede. Ci sarà la possibilità di vedere la scuola anche da casa attraverso il virtual tour.

Liceo Nolfi Apolloni

Cosa serve

Evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

Il servizio non prevede scadenze.

Email: pspc06000d@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

L’obiettivo principale è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: Conoscere i servizi offerti: gli open day consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

Descrizione breve

L'Orientamento rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.

PROPONIAMO UN Virtual Tour di due delle sedi del nostro Istituto