Un Appello alla solidarietà contro il coronavirus

UN APPELLO ALLA SOLIDARIETA’ CONTRO IL CORONAVIRUS

Appello rivolto a tutti coloro che “sono legati” al liceo Nolfi-Apolloni (insegnanti e tutto il personale scolastico, studenti e famiglie):

Ci troviamo di fronte a quella che i medici, i mass media e gli economisti definiscono una “situazione di guerra”. Il Coronavirus che, fino a un paio di mesi fa, ci sembrava lontano ora è qui in Italia e anche nella nostra città.

Sento il dovere di aiutare concretamente e, con l’aiuto del Nostro dirigente, Samuele Giombi, io, Riccardo Ciccardesi, mi appello a voi tutti per partecipare ad una raccolta fondi affinché si acquistino materiali per emergenza Coronavirus a favore del nostro ospedale.

La situazione non è certamente delle migliori e, per evitare il collasso del sistema ospedaliero, c’è bisogno del sostegno di tutti.

Ognuno di noi può contribuire, anche con una piccola donazione che significherà tanto per i vari operatori del nostro sistema sanitario.

Questa condizione, che ci trova oggi uniti nella lotta ad un terribile virus, spero ci insegni ancora di più il valore dell’empatia e della generosità d’animo.

Per chiunque volesse contribuire, le coordinate bancarie su cui poter fare il versamento sono:

Banca di Pesaro - Credito cooperativo soc. coop A R.L.

CODICE SWIFT: ICRAITRRMY0

IBAN: IT45P0882613300000000109407

Causale: INSIEME PER MARCHE NORD

Riccardo Ciccardesi

(studente del liceo Nolfi Apolloni)

Faccio mia, molto volentieri, l’iniziativa e ringrazio di cuore Riccardo per averla proposta.

Samuele Giombi

(dirigente scolastico Liceo Nolfi Apolloni)

APPELLO CORONAVIRUS.pdf