Progetto "Bosnia tra passato e futuro"

Negli anni scolastici 2017-18 e 2018-19 alcune classi del Liceo "Nolfi-Apolloni" hanno partecipato al progetto "Bosnia tra passato e futuro. Un viaggio al dilà del mare", proposto dall'associazione "LUTVA" di Pesaro.

Grazie a questo progetto gli studenti hanno potuto conoscere gli eventi storici e le problematiche specifiche dei Balcani e in particolare della Bosnia; affrontare i  temi dell’intercultura e del  riconoscimento e valorizzazione della diversità anche tramite testimonianza dirette; conoscere la cooperazione decentrata e il volontariato internazionale; riflettere ed elaborare insieme il vissuto emozionale che scaturisce durante il viaggio nell’incontro con i testimoni ed i luoghi di guerra, stimolando gli studenti all’empatia e all’identificazione.

Il progetto è stato estremamente intressante ed i ragazzi hanno avvertito l'esigenza di condividerlo. E' nata così l'idea di un ebook, che sia  facilmente consultabile, come resoconto finale di tutto il progetto.

libro   Per scaricare l'ebook clicca qui:

Per poter leggere l'ebook in modo ottimale si consiglia di utlizzare il seguente programma:

Adobe Digital Editions     Adobe Digital Editions

Per poterlo scaricare clicca qui: