Nuova organizzazione didattica

La DDI al 100% è prevista, ad oggi, fino al 23 dicembre (alla luce del DPCM del 3.12.2020).

Le lezioni a distanza continuano secondo l’orario già stabilito (vedi al sito la sezione "Orario lezioni") e secondo le modalità indicate con circolare n. 75 riportata in file allegato ("Nuova organizzazione didattica"). Si mantengono i due intervalli, anche per favorire il riposo da esposizione a monitor. Al medesimo scopo, le videolezioni (cosiddetta modalità sincrona) si contengono in 45 minuti per ogni unità oraria. Il tempo restante dell’unità oraria è utilizzato per: momento di riposo da utilizzo monitor; spazio di disponibilità del docente per rispondere a possibili quesiti che singoli studenti vogliano liberamente porre; attività degli studenti (cosiddetta modalità asincrona) per approfondimenti di gruppo o individuali, esercitazioni / risoluzione problemi / produzione di relazioni (su materiale eventualmente fornito dal docente).
Per l’indirizzo artistico si svolgono, come da Dpcm del 3 dicembre, lezioni di attività laboratoriali in presenza (come da file allegato "Orario attività laboratoriali in presenza - Liceo Apolloni").

PDF SIMBOLOOrario attività laboratoriali in presenza (dal 7 al 23 dicembre 2020) - LICEO APOLLONI

PDF SIMBOLONUOVA ORGANIZZAZIONE DIDATTICA