Materiale per didattica a distanza

unibo parole per noi

Grandi artisti del cinema e del teatro per le parole di Omero e Virgilio, Eschilo e Platone, Sofocle e Aristotele, Seneca e Agostino, Lucrezio e Marco Aurelio.

uniurb 4 hogh school

Il corso aperto che l’Università di Urbino offre alla Scuole Superiori per trasformare un’emergenza in opportunità.

rai per la scuola

Si arricchisce sempre la programmazione di Rai Scuola per studenti, insegnanti e famiglie visibile in tv (canale 146 Dt, 133 di Tivusat e 806 di Sky Italia), sul sito Rai Scuola e sul portale web di Rai Cultura, dove l’offerta didattica è suddivisa per materie e con centinaia di contenuti specifici sulle diverse discipline.

vivarium novum

L'accademia Vivarium novum, in collaborazione col Liceo "M.T. Cicerone" di Frascati, intende offrire una nuova serie d'incontri di formazione gratuiti ai docenti di lingue classiche e discipline storico-filosofiche.