Avvertenze essenziali iniziali per inizio lezioni

Agli studenti e famiglie

Al personale Ata

Al sito

Circolare n. 4:

Oggetto: avvertenze iniziali principali per inizio lezioni

Le lezioni dell’a.s. 2021-22 iniziano il giorno mercoledì 15 settembre (come da calendario scolastico regionale).

I diversi indirizzi di studio del liceo Nolfi Apolloni sono così collocati nelle sedi:

• indirizzo Artistico: sede Apolloni di via dei Lecci, 8
  • indirizzi Classico, Scienze Umane, classi prime Economico Sociale: sede Nolfi di via Tomassoni, 2
  • indirizzi Linguistico, classi seconde-terze-quarte-quinte Economico Sociale; sede di ex Battisti via XII Settembre, 3

Orario di inizio e fine lezioni sino a sabato 18 settembre

• presso sede Apolloni: inizio ore 08:10 e fine ore 11:50
  • presso sede Nolfi: inizio Classico ore 07:55 e fine ore 11:50; inizio Scienze Umane ore 08:00 e fine ore 11:55
  • presso sede ex Battisti: inizio ore 08:05 (classi seconde e terze) e fine ore 12:00; inizio ore 08:10 (classi quarte e quinte) e fine ore 12:05.

Sino a sabato 18 settembre si svolgono quattro unità orarie di lezioni giornaliere. Tutte le classi escono al termine della quarta ora.

Le classi prime di tutti gli indirizzi di studio in tutte le sedi, per il primo giorno di lezione (mercoledì 15 settembre) iniziano le lezioni alle ore 9 e saranno accolte per l’appello:

sede Apolloni (presso area antistante la palestra, sul retro dell’istituto)

sede ex Battisti (presso parcheggio interno sul lato dell’istituto)

sede Nolfi (presso campo sportivo adiacente gli edifici scolastici di via Tomassoni)

Anche le classi prime, mercoledì 15 settembre, usciranno poi al termine della quarta ora come le altre classi. Poi, a partire da giovedì 16 seguiranno l’orario delle altre classi presenti nelle rispettive sedi.

Per il momento non è previsto un servizio di merende fresche dall’esterno. Vi sarà comunque un intervallo (al termine della seconda ora).

Si fa presente che gli studenti, stando alla normativa vigente, non hanno obbligo di green pass. Devono naturalmente rispettare le altre misure di sicurezza e prevenzione da contagio Covid (in particolare: distanziamento, uso dispositivi di protezione individuale, igienizzazione, assenza di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi o sintomi influenzali).

Quanto prima, seguiranno indicazioni più dettagliate per lo svolgimento dell’anno scolastico.

Fano, 10.09.2021

prof. Samuele Giombi