Gentili genitori,

stiamo cercando di far fronte nel miglior modo possibile alla situazione difficile che si è determinata, in modo per noi del tutto imprevisto e improvviso nell’imminenza dell’inizio programmato delle lezioni, con la chiusura degli edifici scolastici disposta dalla Provincia e con  le conseguenti ordinanze del Comune di Fano che rinviano l'inizio delle lezioni al 30/09/2019.

La scuola, nel rispetto delle ordinanze e in accordo con tutti gli Enti e le istituzioni coinvolte in un tavolo provinciale appositamente costituitosi, si sta adoperando a due livelli.

Da una parte sta predisponendo un piano di ripartizione delle classi in alcune sedi idonee che il tavolo provinciale ha potuto reperire in città (istituto Nolfi di via Tomassoni 2, istituto Olivetti, istituto Gandiglio, palazzo Marcolini), considerando vari criteri di ripartizione: organizzazione didattica interna degli indirizzi, problematiche degli studenti con disabilità, esigenze relative all'età degli studenti. Tale ripartizione, in via di definizione  dopo la riunione del tavolo provinciale del 12.09, sarà resa nota dalla scuola con congruo anticipo prima dell'inizio delle lezioni.

Dall'altra parte, per tutelare la preparazione degli studenti del quinto anno (in vista dell'esame di Stato) e per offrire comunque a tutti qualche opportunità formativa in questo tempo di attesa, la scuola, sempre nel rispetto delle ordinanze comunali, sta organizzando in altri locali lezioni destinate agli studenti di quinto anno e una serie di attività didattico-formative alternative per gli altri studenti (a partire verosimilmente dalla metà della prossima settimana). Il calendario sarà pubblicato nel sito della scuola a breve.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati nel sito della scuola o comunicati via mail alle famiglie.

Il dirigente scolastico prof. Samuele Giombi