Campionati Nazionali delle Lingue di Urbino
E' con grande piacere ed orgoglio che comunichiamo che il nostro alunno Lorenzo D'Agostino della classe 5D Linguistico si è aggiudicato il primo posto per la lingua TEDESCA tra i 10 finalisti provenienti da altrettanti Istituti Superiori di tutta Italia nell'ambito della dodicesima edizione dei Campionati Nazionali delle Lingue di Urbino.
La proclamazione è avvenuta in diretta streaming su Youtube direttamente dall'Ateneo delle Lingue di Urbino nella serata del 21 marzo dopo che gli alunni si erano cimentati nella mattina dello stesso giorno, nelle prove orali e scritte, collegati alla piattaforma zoom dalle varie scuole sparse sul territorio nazionale.
Le prove finali si svolgeranno a partire dalle ore 8, 30 del 29 aprile a Urbino. Ogni studente finalista sarà accompagnato da un docente e dovrà elaborare un testo di scrittura creativa su un argomento dato tra prosa, poesia, testo pubblicitario e articolo e avrà due ore a disposizione.
La somma dei risultati ottenuti nelle semifinali e nella prova finale determinerà la formazione della classifica finale per ogni lingua.
La proclamazione dei vincitori avverrà alle ore 16,00
Facciamo tutti un enorme in bocca al lupo al nostro Lorenzo !
